View Single Post
Old 06-03-2010, 19:56   #48
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da J.Livingstone Guarda i messaggi
Dilemma..... se voglio comprare una compatta superzoom discreta (non pretendo miracoli da fotocamere simili!), con un minimo di controlli manuali, e non sono particolarmente interessato alla sezione VIDEO (tantomento in HD), la scelta mi sembra quasi obbligata: FUJI F 70EXR.
La CANON SX 200IS ha (a parte il giudizio sulla qualità FOTO) due nei (almeno per me): non è tanto compatta e leggera come la FUJI, e poi ha quel bruttissimo e fastidioso flash POP-UP sulla sinistra, che si solleva sempre all'accensione, e che mi dà fastidio quando impugno la fotocamera.
Le varie Lumix TZ 6/7 sono solo automatiche,e poi costano molto di più della FUJI.....ma, per la qualità fotografica, sono davvero così superiori??? Le discussioni in merito non sono mancate nel forum.... e, naturalmente, una risposta univoca non credo sia stata data.

Ovviamente potrei aspettare ancora un mese, e vedere i prezzi delle nuove Lumix TZ8, FUJI F80EXR, e CANON SX 210IS (finalmente senza flash che si solleva), ma, vedendo in rete i primi prezzi in Dollari, negli USA, difficilmente staranno sotto i € 310/330.... anzi,credo anche di più! L'unico vantaggio,eventualmente, sarebbe quello di poter prendere uno dei modelli attuali ad un prezzo che inevitabilmente scenderà ulteriormente con l'uscita dei nuovi modelli succitati,e poi,ad es., nel caso della FUJI F80EXR, sarebbe tutta da verificare la migliore qualità fotografica, visto che il sensore è piuttosto piccolo rispetto ai Megapixel, che sono stati incrementati rispetto alla F70. O,sbaglio?

Spero di non essere andato OT.... ma, trattandosi della discussione specifica sulle superzoom, penso che non ci sia nulla di male a chiedere un parere..... in caso contrario, chiedo venia al Moderatore,e mi cospargo il capo di cenere!
Secondo me DEVI aspettare l'uscita sul mercato di tutti i nuovi modelli, se non altro per riuscire ad acquistare i precedenti ad un prezzo ancora più basso rispetto all'attuale.
Del resto stai già in attesa da qualche mese quindi perchè accelerare la scelta proprio adesso?

Inoltre nell'attesa avresti la possibilità di osservare le review delle nuove arrivate e potere così decidere con larga scelta quale sia la fotocamera che meglio si adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

Sulla F80EXR ancora non si sa nulla, neanche un sample per capire se e dove è stata migliorata la F70EXR.

Sulle TZ8/10 invece s'è già visto abbastanza per poter dire che non migliorano la serie precedente ma anzi, piuttosto la peggiorano perchè fanno perdere molti di quei punti di forza che erano propri della TZ6/7.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso