View Single Post
Old 20-04-2017, 22:28   #18
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il mio punto non era contrapporre comunismo a nazismo, ma solo ipotizzare che chi lavora aderisse ad un'ideologia che noi consideriamo sbagliata, ma che non è illegale (negli USA, intendo).



La cosa mi andrebbe benissimo, a patto che dall'altra parte le sue idee politiche non intervengano in alcun modo nell'attività lavorativa; e questa, secondo la mia esperienza, è una pia illusione, destinata ad essere infranta. Per tornare all'esempio del filonazista, aspettarsi che lo sia solo di nome è solo una grande ingenuità.



Non lo è nel senso che non ha le capacità né dell'uno né dell'altro, ma forte della sua ignoranza, di danni ne può fare di belli e di grossi. Ha ancora quasi tutto il mandato per metterli in pratica. Io aspetterei a pronunciarmi.
Ovviamente parto dal presupposto che pure l'altro non stia a fare comizi ai colleghi, a prescindere dall'ideologia. Il discorso era semplicemente che un professionista va giudicato per il suo lavoro.
Magari è un idiota e una vera testa di ca**o, ma se fa bene il suo mestiere non lo licenzi, no? (A patto, al solito, che non crei problemi ai colleghi)
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1