Discussione: Asus N53...
View Single Post
Old 30-01-2011, 20:19   #400
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Nel 90% dei casi i portatili venduti nei centri commerciali o catene come mediaworld sono specchietti per le allodole.
La maggior parte della gente vede il processore i7, 1Gb di memoria video e pensa di aver trovato il portatile più potente del mondo ad un prezzo stracciato. Aggiungi la politica truffaldina dei produttori di schede video di usare sigle che confondono le idee (in molti credono che una ATI 6370 sia superiore ad una 5650) e il gioco è fatto.
La verità è che purtroppo nessuno ti regala niente, quindi quando vedi delle promozioni esgerate c'è quasi sempre la fregatura sotto.

L'N53 mi sembra un ottimo prodotto, poco spinto nel reparto grafico, ma con un'ottima autonomia. Aspettiamo di vedere come si evolverà con i nuovi processori...
Ciao Zoko,

Condivido che spesso le promo dei centri sono da valutare molto attentamente, configurazioni fatte solo con quello che sono riusciti ad avere a basso prezzo, installare un energivoro I7 con una pseduo 5650 è inutile ai più.
Credo che aspettare i sandy sia la soluzione migliore, dato che dovrebbero uscire tra qualche settimana e non ho un'urgenza di cambiare il portatile proprio ora.
In un'altra discussione dicono che sono già usciti...

Quote:
Originariamente inviato da Esploratore_66 Guarda i messaggi
Scusate il piccolo sfogo e un saluto a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
HP, Acer, Dell, Apple, Sony, e altri, comprano semplicemente i pezzi e li fanno assemblare, con Asus è leggermente diversa la cosa e a mio parere c'è un po' più di attenzione e qualità.
Comprendo lo sfogo esploratore, e pensare che in un'altra discussione un altro utente diceva che Asus mette un più di attenzione nella qualità costruttiva...

Non tutte le ciambelle escono col buco, ma tra tastiera che flette (caso diffusissimo sugli Asus), touch pad rotto e HD rumoroso, non possiamo proprio parlare di attenzione alla qualità...
Spero che il tuo sia stato un caso isolato.

Volevo chiederti se sul tuo monitor hai notato un'evidente retinatura, lo schermo dell'Asus dovrebbe essere lo stesso del Dell XPS 15 (da quel che ho letto), l'AUO che molti lamentano avere un evidente problema di retinatura.

Ultima modifica di Mauro80 : 30-01-2011 alle 20:49.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso