View Single Post
Old 15-04-2017, 14:53   #5542
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Secondo me il tuo post e' la dimostrazione che l'utente medio tende a dare la colpa di tutto al gestore e/o ai suo apparati, come per esempio la Vodafone Station Revolution, per poi scoprire che e' un problema del proprio sistema, come nel tuo caso.

Io sono cliente da un mese e mezzo in FTTH a 1 gb/s e non sento in alcun modo la necessita' di integrare un altro router in cascata, volendo avrei potuto anche utilizzare e per alcune cose ancora lo faccio, il wi-fi della Station perche' non ho alcun problema e i miei download con il wi-fi a 5 Ghz sono sui 400 Mb/s (con l'Asus AC che utilizzo solo come Access Point per una parte della casa faccio 420); il portforwarding funziona alla perfezione e ho impostato circa 50 regole per altrettante applicazioni su vari dispositivi.

Ora, con la nuova versione dell'App e il nuovo firmware, posso utilizzare l'App anche avendo impostato la password di protezione della Station, altra problematica finalmente risolta. Nulla da dire dunque, Vodafone mi sta fornendo ottimi apparati e un servizio che non potrei avere con alcun altro gestore al mondo per velocita' e versatilita' per di piu' a un prezzo che in qualsiasi altro paese sarebbe impensabile (in linea generale in Europa e in USA le connessioni di questo livello, quando raramente ci sono, costano molto di piu').

Unico problema e chiedo a ATX che pare averla smontata se ha notato qualcosa, e' che passando la mano vicino alla Station non si riattivano i led di stato. Mi chiedo dunque se nella versione SERCOMM che e' quella della quale dispongo io, sia ancora presente il sensore di prossimita'.

PS: leggo che qualcuno in questo thread utilizza la Vodafone Station con altri abbonamenti ad altri gestori. Mi chiedo, a che pro?
Guarda non mi ritengo proprio un utente medio, altrimenti non avrei risolto un bel niente. Perché da che funzionava tutto a che non funzionava più niente, e guarda un po' proprio con l'arrivo del nuovo aggiornamento, e come me molti altri hanno avuto problemi col port forwarding.. Non è possibile che io debba resettare e reimpostare tutti i miei dispositivi ogni volta che questi fanno un aggiornamento..
Per i led è successo anche a me che non si accendessero al passaggio con la mano, si è rimessa a posto da sola (giusto per far capire la bontà del software della VSR..)
Per l'app stendiamo un velo pietoso... mi chiede di accedere per connettersi alla wifi community e da' perennemente errore, le poche cose per cui dovrebbe essere utili non vanno. E poi troppe discrepanze tra app e il software: l'app mi permette di rinominare i miei dispositivi (cosa stupenda soprattutto quando si hanno dispositivi android in casa) mentre da sito non solo non si può fare, ma non vede nemmeno quelli che hanno il nome (tipo pc e powerline).. vuoi vedere che devo resettare anche questi per farglieli riconoscere?? Sono queste le cose che fanno arrabbiare, per il resto poi mai avuto alcun problema (sono stato con vodafone quando c'era l'adsl a 20 mb).. Ma non posso (e non voglio) perdere del tempo per questi errori che fanno loro
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso