View Single Post
Old 24-07-2009, 12:52   #13
fabry983
Member
 
L'Avatar di fabry983
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
No scusa forse sono stato io che non sono stato chiaro.

Io non ho i cavi piatti, ma i soliti cavi telefonici,
Solo che ho una cassettina come quella (ma senza fusibili).
E dato che la sera ho forti disturbi (che coincidono con stazioni AM) avevo fatto un ipotesi che era lei che fungeva da antenna...

E per togliermi il dente, volevo provarla a schermarla per 10 minuti e vedere come si comporta la linea, però come dici tu, giustamente, potrei proprio toglierla e unire direttamente i fili
Non devi schemare nulla sarebbe inutile,adesso che è uscita fuori questa cosa delle OM non è che tutti si sentono le stazioni am dal telefono... nel mio caso succede perche è una linea molto vecchia,che non ha mai avuto manutenzione,fatta male dal principio,con pezze un po dappertutto,e non credo che siano propio cosi comuni in tutto il terrirorio spero,spero solo che un giorno telecom si decida a riprendere le opere di manutenzione....spero..
Quella scatoletta devi toglierla,e unisci direttamente i fili,bypassando la scatoletta con i fusibili.
Cmq è piu probabile che i tuoi problemi siano dati dai condensaori ,controlla bene.

Fabrizio

Edit:

Adesso ho capito che scatoletta intendi!!
Quella che dici tu è quella senza fusibili,serve solo ad unire il doppino piu doppio con quello del tuo impianto interno.
Stai sicuro che nn è li il problema allora,a meno non ci siano falsi contatti.
Controlla le prese allora,svitale tirale fuori e vedi se ci sono condensatori,
Usa sempre la presa principale,casomai isolando le prese a valle per la prova.

Ultima modifica di fabry983 : 24-07-2009 alle 12:55.
fabry983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso