Discussione: World Community Grid
View Single Post
Old 11-01-2014, 13:58   #512
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Prima usavano anche le gpu, fino a 4 mesi fa, poi hanno tolto il supporto, non so perché, anche se spero che lo rimetteranno, perché a parte l'integrata con le gpu facevo davvero tanti crediti. Per le cpu in questi particolari progetti non lo so, se trovi qualche comparativa posa che interessa anche a me. Purtroppo però non credo ci siano grandi sorprese.. credo intel sia in vantaggio, con processori come il 4930K o il 4960K che totalizzeranno una valanga di crediti (crediti/watt credo sia maggiore per haswell su 1150 attualmente), probabilmente gli xeon (non sono sicuro siano supportati ma dovrebbero) che su certi modelli hanno molti cores con tdp relativamente bassi possono andare anche molto di più. Però sono solo supposizioni.. ma non credo si discostino molto dalla realtà
In generale cosa serve ad una cpu per essere adatta a fare calcolo su WCG?

Avere grandi capacità di calcolo in virgola mobile in Multi-thread?

Sapete se c'è una classifica delle cpu, magari anche rapportate in base all'efficenza energetica per il calcolo in multithread

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso