View Single Post
Old 15-04-2009, 19:49   #1
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Sistemare la linea telefonica di casa in parallelo

Ciao a tutti!
Sto sistemando le prese telefoniche di casa, e le sto mettendo tutte in parallelo.
Ho ancora le vecchie prese della sip, quelle vecchie tripolari. Ho 3 telefoni e un modem adsl.
I due fili che mi entrano in casa sono uno rosso e uno bianco...e fin qua nessun problema.
Alla prima presa di casa, dove c'è il primo telefono, collego il rosso e il bianco su Ae e Be. E il primo telefono funziona bene. Per far andare il secondo telefono ho collegato nella prima presa il rosso e il bianco rispettivamente su Au e Bu. Poi vado alla seconda presa, collego i fili rosso e bianco rispettivamente su Ae e Be e via così. É giusto il collegamento così ? Penso di si, perchè i telefoni funzionano.
Però, se stacco il secondo telefono, il modem non riesce ad agganciarsi alla portante. Appena riattacco il secondo telefono il modem si aggancia...è normale?
Il modem è collegato alla prima presa insieme al primo telefono. Nella seconda presa c'è un telefono normale, nella terza un cordless. Niente fax o altri casini

ps. su tutte le prese sto usando filtri adsl
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso