View Single Post
Old 21-03-2017, 00:12   #3850
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Per ora c'è solo un banco, a quanto pare, che va quasi come dovrebbe...le altre non vanno proprio a 3200...
Sul fatto del chip, lo dici tu, ma...dove l'hai letto?
"A volte" non mi sembra molto attendibile...
http://www.corsair.com/it-it/vengean...8gx4m2b3200c16
Su sito Corsair hanno specifiche molto simili ai banchi da 3000 e se a ciò aggiungi che la Prime secondo specifiche Asus supporta in OC Ram da 3200, io credo sia plausibile aspettarsi da banchi di ram Corsair a 3200 la piena compatibilità...inoltre le sto usando a 2133 e vanno da Dio...a me non dispiace affatto averle comprate...male che va le lascio così e pazienza, saranno 3200 solo in teoria!
Update:
sul qvl datato 20/03/17 sono riportate le lpx con stesso codice, ma frequenza da 3400, supportate con docp 3200...cioè siamo lì! La ram è quella!
L'ho provato di persona. Per es in altri QVL di asus, asus riporta per i banchi corsair la versione provata perché corsair si riserva il diritto, ad insaputa dei propri utilizzatori, di cambiare i chip o qualcosa nel pcb (anche per migliorarle non metto in dubbio che lo facciano per migliorarle e per i costi). Solo che corsair non cambia il nome prodotto ma mette nell'etichetta il numero di versione x.xx. Ecco che a parità di product number di un kit ram corsair posso avere chip diversi e quindi compatibilità diverse.
Con questo non ho la sicurezza che nel tuo caso le ram da 3200 che hai usino effettivamente chip diversi, magari sono identici magari no. Cmq, ripeto, le altre da 3000 sono testate per 2133. Non hanno docp xxxx mentre per es le corsair lpx 3600 CMK16GX4M2B3600C18 sono state testate con docp 3200, quindi presumo che quelle ti sarebbero già andate. Presumo perché mi è anche capitato sia con intel che con amd di avere rari casi in cui manco quelle da QVL mb andassero alla frequenza testate dal produttore mb
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso