View Single Post
Old 09-03-2016, 16:39   #46
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo consiglio di Wuillyc2 scrivo qui sperando che nn sia OT.
NAturlamente nn scrivo in un 3d generale perchè voglio acquistare uno dei 2 router (AC68U oppure D7000) e, sempre dopo consiglio di Wuillyc2, sono propenso per l'AC68U.
Sono su una 7 mega alice e il modem attuale tplink w8970 mi da questi parametri:
SNR Margin (dB) (up) 28.1 (down) 21.7
Line Attenuation (dB) (up) 11.1 (down) 20.2
Tra i due router volevo chiedervi secondo voi il migliore per:
1 - portata wireless
2 - qos
3 - interfaccia di gestione.

Vi chiedo questo in quanto a livello hardware il d7000 sembra migliore però on riesco a trovare qualche recensione anche in eng sulla portata, e poi l'interfaccia netgear mi sembra più "scarna".
Grazie per l'aiuto
A meno di esigenze di prestazioni in LAN (Gigabit + Wifi AC) ritengo uno spreco comprare un modem di classe A per una 7 mega (anche perchè guardando il tuo margine SNR penso potresti agganciare tranquillamente una 20 mega)

Ad ogni modo, lato firmware e qos ritengo sia nettamente avanti Asus.
Sotto il lato Wifi si equivalgono; sia con che senza tweak (per il Netgear si può settare paese USA e si guadagna potenza).

Per il resto, se ti piace smanettare e avere un po tutto "sotto controllo" allora vai di Asus. Altrimenti meglio un D7000.

Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
I router che montano il chipset Broadcom BCM 63138 sono compatibili sia col g.fast che col vplus....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ottimo a sapersi. Quando inizieranno gli upgrade della FTTC a tecnologie VPLUS (sempre che non mettano il 30a e basta) allora mi sa che sarà molto conveniente passare a Netgear!

P.s. Nel mentre dal forum Asus, mi fanno sapere che non ci sono speranze riguardo il supporto del G.Fast per l'ac68u.
Forse c'è qualcosa invece per il VPLUS.

Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
Su linea fastweb ho avuto un incremento con l'ultimo firmware beta
Dove hanno aggiornato i driver dsl
Ottima notizia, speriamo esca presto la release stable. Anche perchè sono passati più di 3 mesi dall'ultimo aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Appena comprato, sono curioso di testare questo chipset mediatek a due anni dall'uscita dopo i numerosi aggioramenti.
Sulla scatola per curiosità che versione Hardware avete segnata? A me segna H\W Ver - A1.

Altre due domande:

1) Lo SRA che voi sappiate funziona regolarmente? Lo avete mai visto entrare in azione se ovviamente è attivo anche sul DSLAM? Perchè con le VDSL TIM (che lo usano) lo reputo abbastanza utile, quindi non vorrei funzionasse male.
2) Consigliate l'ultimo firmware ufficiale sul sito o la beta che gira da poco?

Grazie per ora, appena configurato a dovere comincio subito a metterlo sotto torchio.

P.S: Complimenti a Gianca per il thread, fatto molto bene.
Ciao Miloz!
Ti ringrazio anzitutto

Anche il mio è A1 e mi è arrivato tipo 15 giorni fa (p.s. se ti ricordi la storia, quel tizio di Amazon aveva ragione. Non mi si disconnette più e va veramente bene, quello vecchio era davvero difettoso! )

Per il discorso "Gestione Trasparente della Velocità" aka SRA; secondo me ha un comportamento "anomalo". Mi spiego meglio.
La modifica della portante (per evitare disconnessioni) avviene in modo eccellente e costante; il problema è che invece tende ad ignorare parzialmente il settaggio manuale dell'SNR. Tipo se imposto 6db o 12db; lui tende ad agganciare una portante intorno ai 7-8db (e poi la modifica in base alla variazioni di SNR successive). Morale della favola, se non riscontri particolari problemi, disattivalo!

Per il firmware fai così. Appena accendi il modem, fai la procedura guidata essenziale e poi aggiornalo subito (scaricandoti il file sul pc e caricandolo dalla pagina di amministrazione). Successivamente a fine procedura riavvia e poi fai un reset da pulsante.
A quel punto poi configuratelo adhoc. Se va tutto bene, aggiorna all'ultima beta e facci sapere come va

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Mi quoto....qualcuno sà dirmi qualcosa?
Si. Il G.INP nasce per FTTC/FTTS, non per ADSL.
Quindi disattivalo.
http://forums.thinkbroadband.com/bts...-and-adsl.html
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso