View Single Post
Old 23-09-2007, 00:26   #39
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Provo a spiegare la mia idea in termini schematici:

Fermo restando la Categoria principale, Networking e sicurezza:

Categoria Thread ufficiali:
sottocategoria antivirus e firewall (comprese le relative guide)
sottocategoria antispyware, programmi di pulizia (comprese le relative guide)
sottocategoria sistemi operativi e browsers (comprese le eventuali guide)

Aiuto sono infetto:
sottocategoria Gromozon (compresa la guida)
sottocategoria Bealgle (comprese la guida)
sottocategoria Virus da Msn ed altri virus (compresa la guida)
sottocategoria analisi log Hthis (compresa eventuale guida)

Categoria informatica:
sottocategoria informatica generale
sottocategoria informatica avanzata (per, esempio, per Sisu, Nv e tutti quelli che si dilettano con aspetti particolari legati all'informatica)

Sitema di autogestione delle diverse aree:
diciamo che siamo circa una trentina di persone che, normalmente seguono le prime due categorie: potremmo dividerci (senza abbandonare gli argomenti che più ci interesa seguire - le diverse sottocategorie - per esempio, cinque persone si impegnano a seguire i log di Hthis, cinque la sottocategoria Beagle - cinque quella dedicata al Gromo e cosi discorrendo) in maniera da destinare risorse e conoscenze specifiche verso una sottocategoria di competenza (per esempio, del gromozon, io so poco o nulla, quindi un mio intervento in quella sottocategoria non solo è privo di qualsiasi utilità verso la persona che ha quel problema, ma genera solo confusione; al contrario, un intervento di Juninho è, certamente più mirato).

Chi fosse interessato a partecipare, in maniera attiva, alla vita della comunità, si propone per una specifica sottocategoria e si impegna, nei limiti di tempo che ha a disposizione, a seguirla.

I vantaggi che possono derivare da una organizzazione di questo tipo sono diversi:
● un forum maggiormente ordinato;
● una piu semplice individuazione, da parte di chi posta, della sottocategoria che riguarda il suo problema;
● una più rapida definizione del problema;
● la possibilità, per tutti coloro che si vogliono impegnare, di mettersi alla prova (e questo è un aspetto da non trascurare)
● il riaccendere l'interesse verso il forum, da parte di persone che, per diverse ragioni, hanno deciso di abbandonare le attuali aree di assistenza (un esempio su tutti, Ania, che, a mio parere, possiede capacità che sono, assolutamente da recuperare in favore del forum).

Ultima modifica di Riverside : 23-09-2007 alle 00:34.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso