View Single Post
Old 28-01-2011, 08:29   #151
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Stessa scena, ho cancellato tutti gli oggetti, agiunto una parete e creato una lastra ed applicato il materiale, rimaneva sempre scuro, nero, aggiunto un secondo sun.

Ho assottigliato varie volte lò spessore della lastra (box) fino a 20 unità, e finalmente ho qualcosa che si "avvicina" al sample.



Ad essere pignoli, anzi la bellezza del materiale sta tutta lì direi, NON vedo le bolle che presenta il sample, allora ho agito sulla camera, portando la focale a 160, ma ancora non ci siamo, riprovato a Focal 360 idem.
Forse vuole anzi necessita di superficie curve?

Grazie.
- è come ti avevo detto, il materiale ha un fog color, che in base allo spessore ( e quindi alla scala usata ) da un effetto di densita differente; semplicement il faog color di quel materiale è stato impostato in una scala, tipo cm tu invece ne usi un'altra, quindi non lavora correttamente.

- le bolle nel sample ci sono perchè sono piccole sfere presenti nel modello del samples del materiale, nel tuo non le vedrai mai perchè non ci sono le sferette.

- si 3D ma x usa il direct 3D di base.

- un file di una versione nuova non puo essere aperto con una versione perecedente, mi sembra normale, bene o male funziona cosi in tutti i programmi, perchè ci sono modificatori e altre cose ceh una verione vecchia non sarebbe in grado di interpretare

- non ho capito la questione della superficie curva.

- per "scavare" la bottiglia usa il modificatore shell sulla tua bottiglia "piena", automaticamente avrai lo spessore delle pareti del valore che imposterai

p.s. per come è la tua scena non otterrai mai l'effetto del samples, perchè in quel samples le impostazioni di luce sono parecchio differenti, usa un HDRI per le riflessioni e anche per l'illuminazione, insomma è una scena da studio costruita ad hoc.

Ultima modifica di AceGranger : 28-01-2011 alle 08:31.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso