View Single Post
Old 05-01-2017, 11:34   #12
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E' un po' come i tablet android: è rarissimo trovare dei tablet con schermo dagli 8" ai 10" con max 2GB di ram (di più non servono, e io lo so beeeene), risoluzione max fullhd (ma anche solo hd per un 8"), soc non potente parca nei consumi, batteria generosa (sui 6500/7000mAh circa) e schermo con ratio tra i 4:3 e max 16:10.
E poi basta, niente orpelli, quindi con prezzi che, truffatori a parte, sarebbero ben inferiori alle cose assurde che vedo oggi.

Tablet del genere (che, essendo più che sufficienti le loro caratteristiche non di grido, dovrebbero costare decisamente meno) si venderebbero come il pane: fornirebbero autonomia ben superiore e permetterebbero una cosa che va per la maggiore tra gli studenti (e che peccano grandemente tutti gli e-reader), soprattutto universitari di materie informatiche: lo studio sui pdf/ebook con sottolineature e appunti (che accompagnerebbero l'intera vita del pdf anche su altre piattaforme).
Invece no, ti infarciscono il tablet di una marea di cazzate inutili (e spesso deleterie per l'autonomia della batteria) per giustificare il prezzo più alto.
Asus Z580C/CA. Ne ho uno da 1 anno e mi trovo benissimo. 230€.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1