View Single Post
Old 17-09-2009, 09:20   #53
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
beh ma 18mp sono per vendere.. io onestamente sarei contento se la 7d avesse stesso dettaglio e stesso rumore della 450d... ovvero.. un 18mp sulla carta, performante però come un ottimo 12mp.

in questo senso io sarei soddisfatto, anche perchè non prenderò la 7d con l'idea del tipo "che bello, con 18mp faccio stampe 100 metri x 70 metri". le caratteristiche che mi interessano sono altre.

i mp sono praticamente irrilevanti.

è vero che come dici tu e osservano altri (e non è che abbiate torto sia chiaro!), se ti vendono 18mp è giusto aspettarsi il dettaglio di 18mp.. ma pensiamo all'aspetto comunicativo.. canon ci vende 18mp ma i veri destinatari di questa informazione sono quelli che questa macchina manco la compreranno, vale a dire la stragrande maggioranza degli amatori che vanno sulle entry level. il fatto di avere questa macchina nel line up suggerisce ai meno esperti che "canon è avanti".

è un po' come l'm3 o l'm5 per la bmw... servono a vendere le 320d o le 530d.. mi spiego?

di fatto per me che compro la 7d e per molti altri anche abbastanza critici, basterebbe un sensore da 12mp performante quanto a rumore, che non perda dettaglio agli alti iso.

diciamo che la 7d fa questo per vie traverse. il risultato è lo stesso, e il grande pubblico è contento perchè canon è avanti..

ci può stare come ragionamento?
Il ragionamento ci potrebbe anche stare, ma ricordati che poi i file peseranno sempre 18 Mpixel, e che per elaborarli ti risulterà pesantino.
Per me, se puoi fare a meno del mirino con copertura 100% (che è l'unica ragione per preferire la 7D alla 50D, assieme forse al migliore AF) puoi tranquillamente prendere una 50D.
Ma la scelta alla fine è solo tua.
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso