View Single Post
Old 19-01-2008, 12:52   #1
alexworld
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: L'Aquila
Messaggi: 4
non è un'applicazione win32 valida

Un saluto a tutti! Sono nuovo del forum. Questa è la mia prima discussione spero di scrivere in maniera corretta.

Ieri mi si è presentato il seguente problema. In seguito ad un errore irreversibile di XP (classica schermata blu), al riavvio ho notato che sulla barra delle applicazioni era sparita l'icona di Kaspersky Internet 7... ho provato a riavviarlo dal menù programmi ma niente, allora ho provato ad apire Spybot Search&Destroy stesso errore "non è un'applicazione win32 valida". Aprendo CCleaner crasha immediatamente. Pensando ad un processo dannoso ho fatto un log con Hijackthis (funziona) e l'ho analizzato sul sito...tutto pulito.
Ho provato a disinstallare i due prog che mi davano problemi ed ho reinstallato CCleaner, stesso problema di crash. Allora ho provato ad installare la versione trail di NOD32 ma addirittura "non è un'applicazione win32 valida" appare già dall'exe dell'installazione sia da pendrive che da disco fisso????? Anche il centro sicurezza pc di xp si è bloccato. Ho fatto anche una scansione online con NOD32, ha trovato qualcosa soprattutto nei file temp di internet ma li ha ripuliti. Il bello è che gli altri programmi non inerenti alla sicurezza: giochi, browser, fotoritocco, video, Nero etc. funzionano perfettamente. Aspetto info grazie a tutti.
alexworld è offline