View Single Post
Old 16-09-2006, 23:32   #7
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Allora...ho trovato le configurazioni per i + comuni ISP italiani a questo indirizzo

http://www.routertech.org/pages.php?page=43


Mi Sembra che manchi solo NGI...

Cmq tali info mi sembrano parziali...come ho detto ho mi son collegato fino a Gennaio 2006 con alice utilizzando il PPPoE e il RasPPPoe...
Qualche altro info l'ho trovata sul forum qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

per quanto riguarda l'incapsulamento sinceramente nn so che dire... ho cercato tanto..ma non ho capito se (qualora il provider accettasse sia LLC che VCMUX per quanto riguarda PPPoA, in quanto il PPPoE da quello che ho capito sia abbinabile solo al LLC) cambiandoli si possano ottenere miglioramenti...

Potrei azzardare che quando possibile è sempre preferibile utilizzare il PPPoA e scegliere come incapsulamento il VC-MUX, xkè sostanzialmente LLC si utilizza quando devono transitare diversi protocolli mentre il VC è più linieare e semplice e presume che gia ci sia accordo su che protocollo usare...ma sono solo azzardi...sinceramente aspetto spiegazioni e commenti di qualcuno che ne sappia parecchio in materia , su nn siate timidi

Per Quanto riguarda i DNS..sto preparando una breve descrizione su cosa sono , su come "ottimizzarli" disabilitando il il "negative response caching" in winxp/win2000 (cosa che si può fare con il TCPOptimizer o con semplici file reg da aggiungere)
Il mio dubbio è solo questo:
Finche utilizzo un Modem, e il Caching dei DNS avviene in Windows , tutto ok.

Ma cosa succede se imposto in Windows il mio router come DNS server? Ovvio che il router (in dipendenza dei casi) cercherà automaticamente i DNS server del nostro provider o quelli impostati da noi manualmente e svolgera il compito di cachare i
DNS risolti dal server....quindi teoricamente il "FIX" di cui sopra non dovrebbe funzionare xkè il lato DNS Client di Windows non entra proprio in gioco..o sbaglio?

Inoltre, conviene davvero lasciare che questo lavoro lo svolga il router? Voi cosa ne pensate? Non graverà inutilmente sulla sua memoria?

Attendo Suggerimenti, Grazie

Ultima modifica di Yakkuz : 16-09-2006 alle 23:36.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso