View Single Post
Old 21-01-2010, 18:43   #11
Sgogetal4
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da bgams Guarda i messaggi
Ma la tecnica del reflow mi fa venire in mente a quando si cercava di guarire dal colera con un bel bagno in acqua bollente?
Parte gli scherzi evitiamo di diffonde soluzioni come queste, paragonabili al cazzotto sul televisore. Le saldature su una scheda devono rispettare processi di alta precisione (temperatura, tempo, tipo di stagno e pasta saldante tenendo conto delle specifiche di ciascun componente montato su essa).
Poi se c'è la disperazione tutto è lecito.
Fattostà che prima avevo un bel fermacarte tecnologico e invece adesso si accende e funziona, purtroppo nn ho gli utensili e sopratutto la manualità per cambiare il chip della scheda video... La pistola ad aria calda l'avevo a casa il pc ormai era dato per morto sicuramente nn dò 400 euro all' hp per cambiare scheda madre e nn mi compro schede madri testate da hong kong per 100 euro sapendo che soffrono tutte di questo problema... Quindi nn spendendo niente il pc ha ripreso ad andare ormai il mio ha 2 anni abbondanti finchè dura, bene, quando anche la tecnica del reflow nn funziona più lo butto via o cannibalizzo i componenti funzionanti... In conclusione per quanto mi riguarda questa soluzione mi è stata molto utile e quindi ritenevo nel post precedente di ringraziare chi l'ha postata...
__________________
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso