View Single Post
Old 31-03-2011, 17:25   #61
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Si sono compatibili per xps17
In altrenativa trovi ram compatibili su crucial.eu oppure nexths.it, sulla baia ho visto anche ram samsung per xps, i prezzi grossomodo si equivalgono
Ciao.
Grazie della conferma, questo dimostra (secondo me) che il "sacrificio" di passare da un commerciale per farsi montare un solo banco da 4Gb di Ram non vale il patimento nè tantomeno si risparmiano soldi. Il discorso è: metto un solo banco così con €48 mi compro l'altro banco sul sito Dell e risparmio rispetto a comprarne 2x4Gb in futuro. Però a conti fatti alla fine costa quasi uguale comprare il pc con 2x2Gb e poi cambiarle con altre 2x4Gb aftermarket, il conto è questo:

A) Un solo banco da 4Gb direttamente da Dell: costo "modifica" richiesto dai commerciali Dell €10, costo banco Ram da 4Gb su sito Dell €48,37, costo spedizione (ma adesso e fino al 27/04 c'è la promozione s.s. gratuite) €20,40, totale (10+48,37+20,40)= €78,77

B) Due banchi da 4Gb aftermarket: costo banchi €39,70x2= €79,40, s.s. €4,90, totale (79,40+4,90)= €84,30
La differenza è di soli €5,53 che possono essere ampiamente colmati e superati rivendendo i due banchi da 2Gb montati originariamente sul pc.

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Deformando un pò la staffetta sono riuscito ad avvitare all'SSD una sola vite... Sembra tutto abbastanza stabile ma averle tutte per bene sarebbe stato sicuramente meglio...
Mi fa piacere che tu abbia risolto e spero per te che la modifica non ti dia problemi, dopotutto anche se è un portatile credo che difficilmente lo userai sulle montagne russe o mentre maneggi un martello pneumatico, quindi in assenza di vibrazioni consistenti non dovresti avere problemi. Anche nel caso di usarlo mentre viaggi magari in treno, lo avresti appoggiato sulle gambe e il corpo quindi assorbirebbe le vibraioni peggiori.
P.S.: ho appena letto sull'altro thread che hai risolto il problema della vite incastrata con una bella shakerata! Ben fatto, come si dice, con le buone maniere...
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 31-03-2011 alle 17:41.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso