View Single Post
Old 08-11-2013, 10:28   #44
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
senza emule, ping sui tedeschi a 40ms, e vedo cose stranissime, il gioco si comporta come se fossei fuori dal mondo, possibile che UN colpo e dico UNO di un supporto e muoio? Mi lagga ma il ping e' sempre a 40ms, invece io devo sempre scaricare un caricatore sano.
Con emule le cose migliorano ma effettivamente ha sempre un funzionamento strano, e il comportamento e' uguale a quanto mi accadeva su black ops2....
Secondo me questa ricerca da parte delle sh di voler garantire un comportamento "eguale" a tutti i giocatori sta portando a questo tipo di situazione, poi il casual gamer dice che ovviamente a lui tutto fila liscio, a me che ai tempi del mio server di black ops mi finivo le partite a 54-15, non tanto...
Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
QUOTONE!!!
Passo il tempo a ricaricare. Pingo sempre tra 40 e 60, vedo le X dei colpi andati a segno (e ne vedo tante!) ma gli avversari non vanno giù. Poi arriva l'avversario che mi killa da distanza siderale con un colpo (cosa impossibile, almeno nel 3 neppure il cecchino ti killava con un colpo a meno che non ti beccasse in testa, ma tutti in testa mi beccano?)..... e lì iniziano i bestemmioni.
molto terra terra riportando il contenuto di un mio vecchio post:

il motivo per cui ti capita questo è semplicemente perchè il server ti ha mandato sul tuo client una posizione del tuo avversario e tu spari in base a quella che vedi lì a schermo,ma in realtà l'avversario non è piu lì.

Quando tu spari il tuo client invia i dati di ciò che fai al server che deve decidere se killare l'avversario,dato che lo hai colpito, ma il server, prima di killarlo deve analizzare anche i dati dell'avversario e decidere il da farsi e siccome per il server, secondo i dati che gli sono arrivati dal client del tuo avversario, lui non era lì, ecco che capita che i tuoi colpi non vengono registrati oppure vengono registrati in parte.

Ecco spiegato perche' molto spesso accade che spari un caricatore intero a 5 metri di distanza e l'altro non muore, anzi ti killa lui.

L'altro sul suo PC è fresco come una rosa e non è stato colpito dai tuoi colpi, non è che è highlander.

Se ti può consolare sappi che nel giro di 10 secondi è molto probabile che anche lui subisca la tua stessa fregatura, ecco perchè dico che le partite, oggi, sono alla stregua della "sagra della salsiccia"...una bella passeggiata di campagna ammirando la grafica ,gli effetti e le nuove ambientazioni spettacolari del gioco insieme ad altri 30/40 giocatori che si sparano a caso senza sapere dove sono.

Le decisioni che il server deve prendere sono a quanto pare inficiate (in maniera imbarazzante) da una serie di bug del netcode, per cui vengono prese il più delle volte alla **** di cane.

Se poi a questo aggiungiamo che c'e pure il latency compensation, la frittata è fatta, perchè non dimentichiamo che il problema non è solamente dettato dai dati che il tuo client riceve(in merito alla posizione del nemico), ma anche da quelli che il tuo client manda(più o meno velocemente del tuo avversario) al server.

Il motivo per cui a volte i nemici ti uccidono e a te sembra che ti abbiano sparato un solo colpo lasciandoti basito, è perchè anche se tu non hai visto tutti i colpi arrivare,il client del tuo avversario(sempre per via che ognuno nel suo pc vede i giocatori avversari dove NON sono realmente) comunica al server che ti ha colpito piu volte (e il tuo avversario sul suo PC ti ha colpito realmente più volte anche se tu non lo sai) e ti killa.


Voilà

hai presente la mappa con tutti i triangolini verdi e rossi di amici e nemici, quelli che pensiamo ci diano un perfetto controllo della situazione nel campo di battaglia, dicendoci costantemente dove sono gli amici e dove sono i nemici(se spottati)?
Bene......
sappi che è molto probabile(al momento è cosa certa) che ognuno di quei giocatori, nel proprio PC, sia in un punto diverso della mappa rispetto a dove li vedi tu sul tuo PC

Al momento cio a cui si assiste e si partecipa giocando(dal punto di vista della skill), è una grande burla e lo dico a malincuore, dato che sono un fan della saga.

Sarebbe opportuno che quest'ultima frase la appendessero con un post-it davanti ai monitor dei programmatori della DICE in maniera che ogni mattina , sedendosi davanti al PC , possano riassaporarla e vedere di porre rimedio, dato che qui saremmo ansiosi di morire o vivere per meriti o demeriti nostri e non del netcode, se no che caxxo giochiamo a fare?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso