View Single Post
Old 05-03-2010, 08:18   #39
raimondom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 15
Salve, ho da poco acquistato un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso principalmente con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e con un notebook con sistema operativo Windows 7; con tutti e due utilizzo il browser internet Internet Explorer 8.
Il primo è collegato al modem/router tramite cavo ethernet mentre il secondo è collegato in modalità wireless.
Prima avevo un normale modem wi/fi che non mi dava problemi ma, dovendo talvolta connettere contemporaneamente ad internet sia il Pc che il notebook, ho deciso di comprarmi un modem/router.
Da quando ho incominciato ad usare il WL-348, però, ho problemi ad aprire molte pagine web sia con il Pc che con il notebook.
Ho fatto molte prove ma l'unica soluzione sembra quella di disabilitare la voce "SPI and Anti-DoS firewall protection" nel sottomenù DoS della sezione Firewall.
E' possibile ovviare al problema in altro modo? Quali altri parametri potrei provare a cambiare invece di disabilitare la suddetta protezione? E' mai possibile che per navigare su internet, senza avere problemi, debba disabilitare una funzionalità del Firewall del Modem/Router? La disabilitazione di questa protezione comporta molti rischi?

Spero di ricevere una risposta al mio problema.

Ultima modifica di raimondom : 05-03-2010 alle 08:22.
raimondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso