View Single Post
Old 20-11-2016, 18:28   #32
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Mi sembra che hai molte idee, tutte ben confuse..
Per CPU desktop si intende in genere quelle montate su socket, quindi NON saldate sulla mobo, come accade invece per il 99% dei notebook del pianeta.
E' chiaro che le CPU desktop (i7-6700 o i7-6700k se overcloccki) hanno maggior potenza massima...
Ma dovrai anche fare i conti con un TDP (consumo) notevolmente più alto e con un macello di calore in più, che causa temperature di esercizio più alte della media nei pochi notebook che le montano, nonostante un sistema di dissipazione di tutto rispetto.
Tutto ciò a fronte di un vantaggio prestazionale non necessariamente decisivo, soprattutto poi in un settore "difficile" come quello dell'emulazione.
Ti invito a cercare dei benchmark comparativi tra le versioni desktop e quelle mobile ("i7-6700hq vs i7-6700" oppure "i7-6700k vs i7-6700hk" per le versioni overclock).
In ogni caso qui siamo pesantemente OT, poichè il Clevo oggetto di questo thread è il P650-P670 che esiste solo con CPU notebook.
E come budget siamo ben oltre i 1600/1700 se vuoi una CPU desktop...
Ciò che cerchi puoi trovarlo nei Clevo P775 (Santech G49, RaionBook GTD ecc ecc) e Clevo P870 (RaionBook GTX2).

PS: rimane inteso che anche l'Asus GL702 che hai citato ha CPU notebook, non certo desktop.


Grazie delle delucidazioni, ora ne capisco qualcosa in più.
E scusate per essere andato ot.
Sta cosa di dover attendere forzatamente il black friday mi sta mandando fuori di testa 😄
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso