View Single Post
Old 02-06-2010, 17:06   #54
mamo139
Senior Member
 
L'Avatar di mamo139
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
A me invece sembra che gli utenti residenti siano tutti contro le teorie cospirazioniste mentre casomai gli utenti fantasma difendono queste teorie..

Io almeno son registrato da tempo
si credo che NandoPC si riferisca al fatto che gli utenti fantasma sono pro teorie cospirazioniste ma non sono credibili perchè non ha senso iscriversi in un forum per una cosa del genere.

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
mamo perchè non condividi con noi un po' della tua conoscienza....??
Io le cose ho già detto come sono...

Se poi in risposta mi si dice: "si ma il pdc è colluso con la mafia e con i banchieri" allora stiamo parlando di inefficienze del sistema giudiziario e NON stiamo parlando di economia.

Ad esempio ora non ricordo... sei tu il sostenitore del gold standard?
Ecco vedi su alcune cose si possono avere delle opinioni, altre invece sono dati di fatto.
Se si dimostra che per mantenere in equilibrio esterno ed interno (dimostrazione avvenuta attraverso modelli teorici oramai consolidati che partono da enunciati ampiamente condivisibili e supportati da rilevazioni empiriche) una nazione hai bisogno di comandare almeno due variabili macroeconomiche ma tu sostieni un usanza di 100 anni fa che ti preclude l'accesso ad una di queste due variabili allora la tua non è un opinione ma un errore abbastanza grave dal punto di vista teorico.

Se poi credi che le basi delle scienze economiche siano sbagliate allora getta le tue basi e sta pur certo che vincerai un bel premio nobel. Ma ti devi appoggiare ad un qualche supporto teorico per esprimere una opinione pertinente, e l'unico supporto teorico attualmente esistente urla: NO GOLD STANDARD... quindi per poter avere un opinione pertinente e positiva sul gold standard devi necessariamente riscrivere tutta l'economia teorica.

ps: le teorie economiche sono in larga parte scritte da matematici e da statistici, non da filosofi. questo perchè le conclusioni per essere valide e utili devono essere basate sui fatti e non sulle opinioni.
__________________
http://mamo139.altervista.org

Ultima modifica di mamo139 : 02-06-2010 alle 17:09.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso