View Single Post
Old 18-11-2017, 15:12   #7
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Non ho mai usato schede pinnacle o simili per pc ma se (come credo) funzionano allo stesso modo dei decoder PVR, io terrei per buono il primo consiglio di Styb, cioè di usare avidemux senza ricomprimere: tutte le trasmissioni TV a risoluzione normale (non HD) sono in mpeg, poi che l'estensione sia .ts o .mpg non fa differenza, il video (e il codec) è lo stesso.

Per spiegarmi meglio, io registro trasmissioni TV con un decoder PVR su USB che mi permette di scegliere se esportarle in .mpg o .ts, ma i file che ne vengono fuori sono quasi identici, con differenze minime legate al fatto che in .ts si mantengono alcune caratteristiche (come il televideo o l'eventuale doppio audio) che in .mpg vengono perse ma, ripeto, i codec video e audio non cambiano.

Le trasmissioni in HD invece usano il codec H264 (e di conseguenza è quello che risulta nel file registrato) ma anche per quelle dovrebbe andar bene avidemux se non si vuole ricomprimere (salvo rari casi in cui si impalla, probabilmente a causa di microinterruzioni di segnale che possono capitare con il digitale terrestre). Ovviamente i file con video HD sono più pesanti e in questo caso può essere utile una ricodifica se si vuole risparmiare spazio (creando un mkv o un mp4)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso