View Single Post
Old 22-12-2014, 13:46   #92
binox
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
ciao a tutti,

io ho una epson stylus photo r220 con 6 colori, presumo tutti a pigmenti.
finché dura vorrei passare alle cartucce ricaricabili ma non ho volumi di stampa alti o costanti, per cui vorrei usare inchiostri dye based.

ho trovato delle cartucce ricaricabili sulla baia già cariche con inchiostri pigmentati, mi chiedevo se potrei procedere ricaricandole alla prima occasione con inchiostri "universali" (presumo dye based) senza temere conseguenze nefaste...

grazie a chi vorrà rispondere
In tutta sincerità non so darti una risposta.
Non conosco le stampanti epson, ma per quanto riguarda le Canon sono certo che solo il nero per la stampa di testo è pigmentato, e utilizza una testina di stampa apposita ottimizzata per l' inchiostro pigmentato. Per quanto riguarda gli inchiostri fotografici non è possibile utilizzare quelli pigmentati.
Quindi ti consiglierei di utilizzare la stessa tipologia di inchiostro così da non rischiare il danneggiamento della testina di stampa.
Ritengo che con il prezzo che hanno le cartucce, anche per bassi volumi di stampa sia sempre più conveniente procedere alla ricarica fai da te.

Ciao Binox
__________________
mobo Asus TUF Plus Gaming - cpu Intel core i7 8700K - ram 16Gb Kingstone YyperX Predator - EVGA geforce gtx 970 - so win 10 64 bit - Alimentatore Cooler Master silent PRO M 1000 watt - HD SSD Samsung 850 PRO - 4 HDD Seagate 500 GB - sistema di raffreddamento Corsair H80
binox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso