View Single Post
Old 14-03-2017, 11:29   #9746
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mai sentito un problema del genere, o hai un problema sull'hard disk o è un problema del disco o ancora più probabile, è il lettore blu ray che sta morendo.

A me succedeva su FF XIII-2 che legge tanto da blu ray, ogni tanto mi freezava e si sentiva il lettore che continuava a cercare di leggere con il classico rumore...

Ho preso da un amico un lettore+lente per la mia PS3, sostituito e problema risolto.

Il lettore blu ray si guasta spesso su PS3 niente di strano. Trovi comunque i ricambi facilmente e a buon prezzo, controlla solo bene di prendere il modello giusto, perchè ogni modello ha il suo lettore blu ray, anche tra le Fat può cambiare, devi controllare il codice della console ed essere sicuro di prendere quello giusto.

Ma prima di procedere in questo senso, come posso assicurarmi che sia il lettore blu ray e non il cd ? Teoricamente basta mettere un altro gioco e dovrebbe farlo lo stesso giusto ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso