View Single Post
Old 27-11-2020, 10:35   #12473
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Salve a tutti
Possiedo da poco tempo una "vecchia" Nikon D50 con obiettivo Sigma DC 17-70mm 1:2.8-4.5
Premesso che di fotografia non me ne intendo affatto, ma mi sono sempre interessato all'aspetto tecnico (pur continuando a capirne molto poco ) ed artistico, e per questo appunto leggevo con un certo interesse i diversi commenti di utenti più o meno esperti.
Ebbene, avrei deciso di mettermi a "studiare", ho visto che qui nel forum c'è una guida piuttosto articolata e pensavo di partire da lì (nonostante l'età dei post immagino che la fisica che sta alla base di una foto non sia di troppo cambiata (non parlo di tecnologia ovviamente)).
Chiedo però, e mi scuso nel caso dovessi essere ot, se qualcuno di voi ha consigli da darmi (spassionati o meno) o altre guide da consigliarmi per poter iniziare.
Grazie a tutti, mi scuso per la lungaggine, un saluto
A studiarti tutta la guida qui sul forum senz'altro non sbagli, poi serve allenamento e pratica! Io dopo quasi 15 anni di reflex, D80 prima e D700 adesso ho sviluppato certi automatismi, ma a volte non so bene come procedere, ad esempio vado a periodi sull'uso del diaframma, passo da scattare quasi sempre a tutta apertura (TA) a usare diaframmi abbastanza chiusi tipo f10-11
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso