View Single Post
Old 15-08-2017, 23:02   #6946
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
ho riprovato anche io la L2TP, come l'altra volta appena attivata non funziona, le porte risultano chiuse come se il server non fosse attivo o il firewall non configurato. L'ho lasciata così tutta la notte e oggi ho riprovato e sempre come la scorsa volta quando provai ad aprile arriva al completamento della connessione, poi resta così all'infinito. Ho notato che mentre l'ip viene assegnato correttamente manca quello del gateway remoto. Per cui ho disattivato l'uso del gateway remoto e ora la connessione va a buon fine. La mia è una huawei ma se chi ci era già riuscito con le sercomm mi facesse sapere se anche lui aveva disattivato l'uso della connessione internet remota mi farebbe un gran piacere.
Ah! Ma che cosa c'era dall'altra parte? Un router, un PC, un... un...

Personalmente sto usando IPSec, con un router tp-link dall'altra parte. Si crea un "tunnel" che sto ancora cercando di comprendere, tecnicamente dovrebbe essere Layer 3 OSI, o 2,5... mah... comunque funziona.
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso