View Single Post
Old 21-09-2004, 19:51   #1
Files30
Senior Member
 
L'Avatar di Files30
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1414
come ripristinare la tastiera italiana in windows xp?(tipo keybit nel DOS)

ciao... tempo fa ho aperto una discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=753566 ma nessuno e stato in grado di aiutarmi.. ormai sono settimane che ho questo problema e non posso formattare per nessun motivo.
in pratica la tastiera ha i tasti scombinati. del tipo che se faccio SHIFT+2, al posto delle virgolette mi scrive la chiocciola.
se scrivo il punto di domanda mi esce _ mentre se scrivo _ mi esce ?. ormai ho preso labitudine a scrivere senza apostrofi, accenti ecc ecc... molti utenti del forum mi avranno additato come analfabeta perche non conoscono il tipo di problema che ha il mio pc...
quindi cosa posso fare??
una volta, nel dos, cera un comando chiamato keybit che ripristinava la tastiera italiana...
in windows XP, cliccando col DX sulla barra dei task, e scegliendo barre degli strumenti/barra della lingua, appare un piccolo spazio dove dovrebbe esserci un quadratino blu con scritto IT. questo quadratino non ce.. quindi nn posso neanche procedere in quel modo...
oltretutto non sono neanche sicuro che sia questo il problema...
dai, per favore, qualcuno mi puo aiutare?? non ne posso proprio piu.
ciao e grazie
__________________
CMStacker_Athlon 64 4200+ X2_Asus A8N SLI deluxe_3GB Ram__WD Raptor 74 + 160GB samsung_Sb Audigy Extigy_XFX GF8800 GT_UPS APC 1000VA_Dell2001FPW_SynologyDS207+
Files30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso