View Single Post
Old 11-03-2016, 23:01   #104
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
A conclusione della giornata di prove..... o le mie 4 powerline sono tutte rotte
oppure non vanno con la rete 100mb.
In pratica ho parlato con l'assistenza tp-link e la cosa più probabile sembrerebbe essere la schermatura della linea.
Io qualche dubbio lo avevo perchè la seconda presa telefonica quella dove ho agganciato il router era stata portata dalla presa principale alla presa secondaria in una canalina che corre vicino quella elettrica.
Però ho fatto una prova aggiuntiva ed ho scollegato fisicamente i cavi che vanno alla presa secondaria, ho attaccato il modem router alla presa principale e due powerline per vedere se la cosa migliorava. Il miglioramento c'è stato ma è stato veramente minimo da 2mbps a 5mbps. Ho fatto questa prova in maniera che se fosse andata bene avrei sostituito il cavo attuale che va alla presa secondaria con un cavo schermato ma credo sarebbe tutto inutile.
La tp-link mi cambia anche tutte le powerline solo per scrupolo ma credo che non cambierà niente. Non me ne capacito mi sembra una cosa assurda
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso