View Single Post
Old 29-12-2017, 11:16   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Scusa Tallines, ma ho visto che quel Brixia al tuo ultimo messaggio non ti ha risposto e un pò diciamo "me ce rodeva"!
Del resto sei sempre molto cortese e lo stavi aiutando, quindi insomma un minimo di risposta...
Ciao back to the lira, se l' utente non mi ha risposto, va bene lo stesso
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Vorrei cogliere l' occasione per farti una domandina molto semplice e per la quale non c'è bisogna di aprire nuove discussioni ed "intasare" il forum.

Parlavi di azzeramento dei punti di ripristino. Ho visto che in qualche modo può essere fatto anche su Windows 10.
I punti di ripristino, si possono disattivare e azzerare da Xp fino a W10
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
So anche che tempo fa consigliavi l'uso di Adwcleaner e Combofix.
Adesso ho letto che esiste anche Malwarebytes.
Io vorrei fare una scansione sul mio W10, che mi consigli di usare?
Mi confermi di eliminare i punti di ripristino prima di far scansione?
Grazie!
In W10, anche se questa non è la sezione giusta........ Combofix non gira .

Gira fino a W8 mi pare, poi se nei SO successivi, lo scarichi e lo avvii, esce un errore, quindi è come fare niente .

In W10 pui usare AdwCleaner che è standalone, quindi si avvia solo con il classico doppio click .

HitmaPro è uguale nell' avvio a AdwCleaner, anche se è un tool a pagamento, puoi usare la versione demo .

Puoi usare anche RogueKiller, ugualmente freeware standalone, perchè è più attento al registro di sistema, mentre i primi due lo passano un pò troppo velocemente.....

E anche Malwarebytes Anti-Malware, versione installer .

I punti di ripristino è sempre meglio disattivarli e soprattutto azzerarli .

Perchè se li disattivi e basta, quelli che sono stati creati fino al momento della disattivazione, rimangono .

E se per caso dagli scan esce qualcosa.......questo qualcosa può essersi replicato proprio nei punti di ripristino .

Quindi se non li azzeri e poi magari un giorno usi un punto di ripristino, che risulta infetto, i virus trovati dagli scan, possono tornare fuori, anzi tornano fuori .

Perchè le varie infezioni, si nascondo nei punti di ripristino ?

Perchè sanno, che tutti gli antivirus, anti-malware etc etc etc.....controllano tutto nel pc, tranne i punti di ripristino, perchè non hanno l' accesso .

Quindi per qualsiasi tipo di infezione, i punti di ripristino sono dei salva vita, sono un punto sicuro dove nascondersi dagli scan antivirus, anti-malware............

Non è detto, che tutte le infezioni o qualche infezione, si nasconda nei punti di ripristino, ma c'è una percentuale alta, che succeda .

Quindi l' unica per essere sicuri è azzerare i punti di ripristino .

E' più importante azzerare, che disattivare i punti di ripristino .

Comunque è meglio, sempre fare entrambe le operazioni, disattivazione e azzeramento dei punti di ripristino .

Ultima modifica di tallines : 29-12-2017 alle 11:18.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso