View Single Post
Old 16-12-2011, 16:32   #8
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Scusate se non ho risposto prima ma non sottoscritto al discussione (sorry).

Pro e contro.

Harwdare
- 256 mB RAM /256 MB (o 512MB per BT3551HN) Flash
- Sicuramente migliore.
- Case in metallo
- Scheda principale montata in basso con dissipatore metallico generoso e fissatto con mollette metalliche che sviluppa il calore verso l'alto. Risultato unità solo tiepdida. Il Medley è ingenerizzato un pò male con la board montat in alto capovolta. E' per quel motivo che sviluppa notevbola calore verso la parte alta e il calore non viene smaltito.
- Ingegnerizzazione migliore (le schede sono legate allo chassis interno in plastica)
- Hard disk estraibile senza aprire l'unità.

Sofwtare
Qui è il tasto dolente rispeytto al Medley3 Evo e soci.
Nonostante il firmware sia basato sul nuovo system SDK 4.xx alcune cose sembrano indietro rispetto ai vecchi firmware basati su SDK 3.xx (Es: Medley3 EVo). Tutti i nuovi prodotti anche di altri produttori saranno basati su SDK 4.x e avranno quindi le stesse caratteristiche.

Alcune cose da sistemare (secondo me..)

- La lingua italiana non è ben tradotta (=mod)
- Gli IMS sono solo su flash e non sono editabili (stiamo provvedendo con una mod)
- Il nome HOST e nome gruppo di lavoro non sono modificabili
- Il WiFi funziona solo con IP automatico (no IP fisso)
- L'elenco file non ha la possibilità di scegliere modo lista/copertine. L'interfaccia è sempre metà nomi file / seconda metà anteprima file.

Sistemati i link degli user manual.

Per chi fosse interessato è stato aperto anche il thread del Digicom REW300 che mi ha permesso di collegare via ethernet i miei mediabox (2) + il lettore BluRay LG, e collegarmi via Wifi al mio router ADSL. E' una soluzione da prendere in considerazione rispetto all chiavetta Wifi singola del mediabox. Costo REW300 = 40/45 euro.

Ultima modifica di Bovirus : 17-12-2011 alle 07:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso