View Single Post
Old 12-09-2017, 15:48   #4
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Boh. Leggendo l'articolo ho trovato diverse cose che non mi quadrano per nulla..

Passi il discorso che al produttore un HDD costa molto meno rispetto ad un SSD.. ma fine della storia.
Sono dell'idea che, salvo casi particolari, l'utente medio di un notebook di fascia bassa se ne fa poco o nulla di un TB di spazio.. ma pure di 500GB. Va già bene se ne riempie un centinaio.
Si ritrova quindi con un portatile che già è lento di suo visto che le CPU di classe "U" sono delle carriole e si becca il colpo di grazia con un cesso disco da 5400 giri che va a carbone.
il ragionamento non fa una piega, con un 128 gb SSD, probabilmente, al consumer, avrebbe lo stesso costo di 1TB sul 2,5 possiamo solo immaginare i prezzi al produttore su quantità stock.

purtroppo è una politica: su portatili di Cacca, mettiamo dischi di Cacca se vuoi l'SSD ti devi prenderti il Prosumer medio-alto! (ndr, altrimenti e tempi di ricambio per un altro Pc più veloce si allungano troppo)

Peggio ancora delle CPU "U" sono i vari Celeron, Pentium, Atom ecc... L'i7 serie U che ho nel Macbook Air (per quello che deve fare) "fa le bu'he pe' terra"!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1