View Single Post
Old 12-06-2017, 10:51   #410
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Il problema di fondo è che Asus (come altre aziende del resto) non ha di certo intenzione di fare tanto sviluppo&ricerca per un qualcosa, leggasi VDSL, ancora in mano ai provider, e quindi rischiare di mettere in vendita prodotti che devono diventare sempre "secondi dispositivi" invece che primi.
Ad esempio, nel caso di TIM, ben sappiamo noi che TIM non fornisce i dati per il VOIP, ma come lo sappiamo noi può darsi che anche Asus (o altre aziende) lo sappia.
Fino a quando non ci sarà una totale divisione tra servizio (VDSL) e mezzo (modem), come è successo per la ADSL, non si andrà da nessuna parte.
Consideriamo inoltre che alcuni router come 87VG e 88U non sono di certo alla portata di tutti come prezzo, capiamo che la strada è decisamente in salita.
Io ho fatto richiesta della fibra e quindi mi dovrò accontentare del DGA4130.
Ho due telefoni VOIP (entrambi di GrandStream) e un ATA (sempre di GrandStream, da dedicare al fax), spero di poter utilizzare lo script per ottenere i dati del voip - spero vivamente di non avere problemi di nessun tipo con questi dispositivi.
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso