View Single Post
Old 16-04-2009, 13:25   #3
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
E' qui che hai sbagliato
Collega i cavi soltanto ad Ae e Be
mi sono spiegato male!
Nella prima presa, per far funzionare il primo telefono, ho collegato i 2 cavetti solo ad Ae e Be, poi però, dovendo andare alla seconda presa e al secondo telefono, ho collegato i 2 cavetti in uscita dalla prima presa per andare ai Ae e Be della seconda presa...proprio così come mi hai fatto vedere nell'immagine:
http://www.fileqube.com/file/UCzgcHju188443

Il problema è che se stacco dalla presa uno qualsiasi dei telefoni, il modem si disconnette....però solo a volte! Ieri si disconnetteva, oggi no!
E anzi, ieri si sentivano dei disturbi nel primo telefono, che oggi sono spariti!
Poi ho notato che, proprio all'entrata, ho un'altra presa tripolare a cui non è collegato niente. É la presa principale con dentro il condensatore. Io non ci ho messo le mani dato che adesso il telefono funziona bene ed è diminuito il valore dell'attenuazione dell'adsl (da 31db a 26-27).
Boh, dato che così va tutto bene e non sento disturbi quasi quasi lascerei tutto così, però non mi spiego come mai ieri staccando il telefono dalla presa cadeva l'adsl e oggi no...senza toccare nulla!
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso