View Single Post
Old 14-11-2007, 10:34   #241
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un portatile ma fra sti migliaia di modelli sono proprio indeciso..

questo acer qui, a parte che probabilmente ne esistono modelli differenti, dato che a differenza di ciò che c'è scritto in prima pagina, ho qui davanti un volantino con un modello con core2duo T7100, 2 gb ram, 160gb, wifi a\b\g (qualcuno sa dirmi se questo ha 2 o 4mb di cache?) potresti dirmi le vostre esperienza relative a

1) linux (io userei una arch ma alla fine cambia poco, un kernel me lo compilerei io al massimo)
2) durata batteria
3) è possibile prenderlo senza vista\farsi rimborsare\ecc ecc... o no??

poi qualche info sull'hw.. il disco fisso è un 5400g\m o un 7200g\m?? e la ram, 667mhz in dual channel o no???

lo userei prevalentemente per navigazione, qualche film divx\dvd, musica, qualche giochino (tipo fm2008) ma per quello non ho particolari esigenze...

e come partizionamento metterei dual xp\linux o al limite vista\linux ...

grazie mille
4 Mb di cache
Disco fisso S-ata 5400 g/m 8Mb buffer;
ram dual-channel... credo.
Batteria testata sino al limite delle 2,30 ore, con residuo 30%
il punto 1 è sicuramente possibile, anche con dual-boot, per il punto 3 non è possibile l'acquisto senza SysOp, ma credo che sia possibileil rimborso, ma ho letto che Acer cerca di renderlo quasi impossibile chiedendo indietro cose che non fornisce direttamente, tipo i cd di ripristino, ma non ne sono sicuro.
Per quello che ne vuoi fare è sicuramente ottimo.
__________________
Nemo me impune lacessit!

Ultima modifica di francolag60 : 14-11-2007 alle 10:37.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso