View Single Post
Old 26-02-2024, 10:44   #5
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13358
Quote:
Originariamente inviato da marzy Guarda i messaggi
Salve, sono stato visttima di un furto di un iPad pro; le funzioni di sicurezza erano tutte attivate ivi compresa la localizzazione e la funzione dov'è.
Ora, a distanza di qualche giorno, mi sto rendendo conto come tale funzione sia totalmente inutile in casi come questo in quanto il ladro ha probabilmente spento il device appena ce l'ha avuto sottomano.
Ora io ipotizzo che se opera in modo furbo possa averlo resettato completamente in un ambiente isolato da ogni rete wifi o cellulare, visto che ci sono software che consentono di farlo.
Le mie domande osservazioni sono:
- per qualce motivo ad apple non è venuto in mente di inserire una funzione che blocchi anche lo spegnimento del device senza il codice?
- nel caso di reset totale del device, io che sono in possesso del numero di serie del device, e della legittima fattura di acquisto, ho qualche possibilità di rintracciare il device anche nel caso lo abbiano "piallato" alle impostazioni di fabbrica con opportune tecniche?
Grazie
sulla prima osservazione immagino sia previsto per ogni dispositivo la possibilità di un hard reset. quindi anche ipotizzando di bloccare il "normale reset" saresti punto a capo se il ladro sa fare l'hard reset.
piuttosto mi stupisce, non vorrei sbagliarmi, sia su ipad e sia su mac non ci sia il chip U1, molto utile per tracciare i dispositivi spenti/scarichi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso