View Single Post
Old 08-05-2017, 18:32   #25
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Ops, qui devo ammettere mi trovi veramente impreparato !

Ho glissato anche sulla richiesta iniziale di Plutone1000, sul tema led... giusto per dare un'idea, la prima configurazione fatta sulla mia, è lo spegnimento dei led che ha sul fondo, e in testa agli slot PCI-E

In ogni caso, le altre informazioni restano del tutto valide, al limite controlla tu se hanno o meno led o effetti luminosi che desideri

Posso dirti che nel guardare in questi giorni le varie ram consigliate, e i filtri disponibili sui siti dei vari rivenditori, G.Skill dovrebbe avere le "F4-3200C14D-16GTZR", dovrebbero montare i Samsung B-Die ... ma non ho voluto cercarne il prezzo
Idem sono finito sulle Geil, il sito ha una sezione specifica per compatibilità AMD, e ce ne sono parecchie con led ed effetti vari, solo in questo caso non so che chip montano.

In ogni caso, cercando quelle che ti piacerebbero, attraverso il modello, puoi trovare sui siti che consigliavamo sopra, info sul rank e chip adottati o addirittura i feedback sui test fatti.

Sul tema Asus vs Asrock, tipicamente preferisco Asus, o anche Gigabyte per modding e overclock, ma non non ne conosco bene i top di gamma,
Ho comprato Asrock quasi sempre solo per micro atx con funzioni particolari (come ad esempio la doppia compatibilità DDR2/DDR3, o perché per socket datati avevano le funzioni tipiche di quelli nuovi) ma tipicamente per mettere insieme pc di amici che non lo toccano più una volta installato.
Su top di gamma potrebbe anche essere pari o migliore per quanto ne so io
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso