View Single Post
Old 26-07-2007, 15:41   #5
Riky81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Cittą: UD
Messaggi: 148
Ora non so se anche la tua stampante hai un'interfaccia web, cmq nella mia se dal browser digito l'indirizzo della stampante (es. 192.168.1.200), mi porta ad una schermata di stato della stampante.

Per quanto riguarda smart net monitor, io ho installato semplicemente il client (non ho ancora ben capito la differenza fra le due versioni) lanci il programma-opzioni quindi passi alla scheda "periferica di rete", col tasto sfoglia il progr effettua una ricreca e poi dovrebbe restituirti il nome della stampante ed il suo indirizzo, quindi premi il tasto aggiungi, passi alla scheda "cartella stampanti" e sulla stampante trovata spunti le voci di monitorizzazione.

Purtroppo non ho la possibilitą di verificare se la procedura č corretta xkč ho gią tutto installato.

Ad ogni modo nell'ufficio in cui lavoro hanno preso la stampante da un rivenditore ufficiale che č anche venuto ad installarla.

Cosa forse un po' banale ma da non trascurare, verifica che stampante e scheda di rete del pc appartengano allo stesso gruppo di indirizzi (non so se l'espressione č corretta, comunque tutta la prima parte dell'indirizzo deve essere uguale, fatta eccezzione del numero finale es.: pc con IP 192.168.1.55 e stampante 192.168.1.200)
Fammi sapere
Riky81 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso