View Single Post
Old 07-08-2017, 21:50   #6
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Il mio peggiore incubo sta diventando realtà, le microtransazioni che dopo aver monopolizzato il mobile, arrivassero anche su PC (e console)

Che poi posso anche capire quando sono giochi "free to play", che devono pur monetizzare in qualche modo, (io preferirei pagare 10€ per un gioco fatto e finito piuttosto che averlo gratuito e poi pieno di microtransazioni, ma purtroppo il mercato ha dato ragione a loro e non a me ) ma pagare un gioco 50/60€ e poi trovarseòp pieno di microtransazioni non lo accetto assolutamente!

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
che è un po' una barzelletta...

e allora, se è possibile avere tutto senza acquisti in-game (che dovrebbe essere la normalità) .. perché METTERCELI ?

sarà come al solito, avranno costruito il "gameplay" (chiamiamolo così) per rendere l'ottenere quelle cose difficile, lungo e ripetitivo... noioso tanto da...

secondo me ficcarci l'acquisto in-game implica proprio questo: perché se fosse divertente e stimolante ottenere le cose semplicemente giocando (COME DOVREBBE ESSERE), solo un folle spenderebbe soldi per farlo.
Esatto, ormai i giochi molbile funzionano tutti così, inizi gratuitamente, poi arrivi ad un certo punto che ti blocchi, e se vuoi andare avanti o "shoppi", oppure ripeti lo stesso livello fino alla nausea (e magari devi pure aspettare tot ore da un try all'altro).
Se poi c'è anche PvP, diventano per forza "Pay to Win", dato che chi "shoppa" è enormemente avantaggiato rispetto a chi non lo fa.
E anche qui, posso accettarlo solo nelle situaizoni in cui nello shop puoi comprare solo cose estetiche che non influiscono minimamente nel gameplay, come in Dota2.
Spero che anche su PC non si arrivi alla stessa fine, altrimenti dovrò cercarmi un'altro hobby.

E purtroppo anche di "folli" disposti a spendere soldi veri per beni "virtuali" ottenibili anche semplicemente giocando ce ne sono tanti, basti vedere il fenomeno dei "gold seller", partito da WoW e altri MMO, che inizialmente non avevano microtransazioni gestite dagli sviluppatori, ma si sono comunque riempiti di "microtransazioni" clandestine gestite da cinesi e russi. (a volte neanche tanto micro)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 07-08-2017 alle 21:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1