View Single Post
Old 27-01-2022, 15:15   #682
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Caro, il suo tempo lo ha fatto!!!
Se lo avessi pensionato secondo i piani, novembre 2021, magari il problema non si sarebbe mai presentato e comunque, sempre magari, non me ne sarei mai accorto perchè usandolo di tanto la probabilità che la cosa accadesse si sarebbe ridotta notevolmente esattamente come sta avvenendo ora...
Non ho capito cosa lo abbia scatenato e sono in dubbio anche su quale sia il problema...
Se dovessi tirare ad indovinare, direi che il problema è il chip/controller deputato al controllo della batteria che in qualche modo impazzisce!
Chissa se Raw saprebbe spiegarlo...
Magari vedrò di domandarglielo!
Nel caso, almeno per curiosità, se vuoi fa sapere

Quote:
Quello che è certo è che il problema si presenta in maniera casuale e, secondo me, potrebbe non presentarsi affatto!!!
Nella mia esperienza, per quello che ricordo, ho visto che ad un utente (Diego) il problema si è presentato subito, ad un altro all'interno dei due anni di garanzia e a me dopo 3 anni...
Però ripeto, da quello che so, ci sono utenti che non lo hanno mai avuto...
Inoltre non ho la minima idea di quali siano le percentuali in cui si è presentato il problema sui prodotti venduti ma tanto è inutile parlarne perchè la maggior parte dei dispositivi non sono più operativi o non lo sono come telefono principale e l'utilizzo saltuario, sempre secondo la mia teoria come scrivevo prima, riduce notevolmente il manifestarsi del problema!
Tu scrivi tutti o quasi e magari hai ragione tu!
Effettivamente ho semplificato troppo la statistica, o meglio, ho usato troppo pochi campioni per poter ottenere una buona stima

Quote:
Per quello che posso dirti, comunque, la mia esperienza con questo modello è stata più che positiva pur con tutte le traversie e i piccoli problemi avuti prima di questo grande che è stato l'unico pregiudizievole al suo utilizzo!!!
Però se prendo in mano ancora il mio Moto X, mamma mia se è piccolo e leggero, esso è ancora esattamente quello di un tempo (fatto salva la batteria che dura pochissimo perchè è esausta).
Il BQ X2 Pro, invece, no anche se rimarrà ancora in giro per un pò con compiti molto diversi da quelli di un tempo (già un altro utente mi disse di averlo trasformato a suo tempo in una webcam) cosa che per l'antico Motorola sarebbe più complicata e, infatti, riposa tranquillo in un cassetto!!!
Son contento che nel complesso tu ti ritenga soddisfatto
Probabilmente il Moto era qualche spanna sopra come qualità generale, anche per la bontà di Motorola (per lo meno, ai tempi di Moto X), BQ avrebbe potuto migliorare, e invece sappiamo, ahimè, com'è andata.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso