View Single Post
Old 16-01-2023, 12:32   #117
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Ciao a tutti riassumo di seguito le novita' che ho riguardo al Sagemcom (dopo circa 8 giorni di test):
- sono riuscito ad avere un nuovo modem (V2 versione nera, rispetto alla V1 versione bianca), speravo anche io in qualcosa di sostanziale....nulla di fatto, identici problemi del V1. Su questo, dopo prima accensione *tutto* standard, nessuna modifica, WiFi attivo per non piu' di 15 minuti, dopodiche' solita lentezza/impossibilita' di collegamnento tramite URL al modem. Soluzione reboot e disabilitazione DLNA (che per il momento e' l'unica opzione per avere almeno un minimo di stabilita' sulle funzionalita' base del modem...no WiFi)
- chiavetta backup 4G (sul modem bianco non ne voleva sapere di stare in luce blu (ovvero in stato dormant).
- chiavetta backup su modem V2 (nero) pare stia in stato dormant, e si attiva staccando la fibra dall' ONT (il timeout e' abbastanza elevato pero'), purtroppo pero' il modem non ruota i pacchetti su quell' interfaccia, la sostanza e' si ottiene iun wan address su una nuova interfaccia che il modem si rifiuta di usare per andare su Internet (quindi backup linea inservibile).

Ad oggi, dopo aver parlato con una miriade di terze parti subbapaltanti che (ma lo capisco anche eh), non sono in grado di sistemare il problema che rimane IMHO un problema di firmware che va indirizzato a Sagemcom da TIM, non ho ancora avuto (e mai avro') una risposta ufficiale da parte di TIM.
L'unica cosa per quanto mi riguarda e' attendere una versione aggiornata del firmware sperando in nessuna regression.
Io al momento ho sistemato la situazione portando le ethernet verso i repeater ed usando quelli per quanto riguarda la WiFi.

Considerando tutto il tempo perso dietro a questo topic direi che per quanto mi riguarda visto che al momento perlomeno ho un servizio attivo, non penso che faro' ulteriori ricerche.
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso