View Single Post
Old 14-08-2011, 18:23   #2019
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
quindi via via che si scatta la quantità di foto disponibili si aggiorna dinamicamente in funzione dello spazio occupato nella memoria?
Esatto
Ad esempio, con la mia scheda da 8 GB, ci stanno 545 foto JPEG FINE, con compressione improntata alla qualità (e non alla dimensione)... In pratica l'impostazione migliore possibile per i JPG... Se faccio 45 foto, poi non mi dice che ne mancano 500, ma sempre qualcuna di più Infatti, facendo due conti, in 8 GB, le 545 foto implicano che ogni foto dovrebbe occupare 14-15 MB, che è un valore altissimo Non so bene in base a cosa la fotocamera faccia questi conti, ma forse, potrebbe essere, che in determinare condizioni di scena poco comprimibile, si possa "teoricamente" arrivare a quelle dimensioni
Ma in pratica, ogni JPG occupa dai 4 ai 10 MB, con una media di 7... i 4-5 MB sono per scene semplici... E sono su una ho visto 9870 KB, quindi quasi 10 MB, ma ben lontani dai 14-15 MB che la fotocamera prevede per calcolare le 545 foto nella memoria da 8 GB
Ed infatti, ripeto, molte volte scatto ma il contatore delle foto residue resta immobile, ed in pratica dopo 100 foto ce ne stanno ancora 490 o giù di li
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso