View Single Post
Old 28-09-2015, 08:06   #261
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
Messaggi: 11976
Allora, partiamo da un presupposto: noi non siamo nessuno.
Quindi a nessuno "fotte sega" dei nostri dati. Certo, se magari qualcuno viene in possesso di foto nude della fidanzata/moglie, oppure di codice in chiaro della carta di credito o bancomat + codice pin o un altro modo per far soldi, ovvio che uno si tiene i dati e li usa (non dico come si usano le foto ).

Criptare i dati con RAR o 7zip e' buono, piu' la password e' lunga e complessa (ovvero con numeri, lettere maiuscole e minuscole, caratteri speciali), piu' ci vuole tempo a decriptarla.
Io non ricordavo bene la password di un archivio RAR, avevo 8 lettere e me ne mancavano (se non ricordo male) 5, composte da lettere e numeri. Sapevo anche piu' o meno la posizione (tipo: un numero + lettere che conoscevo + 3 lettere + 1 numero).

Con un programmino da bruteforce e la scheda video del notebook (GTS 360M che fa girare Skyrim abbastanza tranquilla) ci ho messo poche ore a trovare la password.
Ma sapevo quasi tutto.

Una password da 15 caratteri da indovinare, con sole lettere, per un desktop gaming credo ci vogliano mesi. A nessuna persona comune verrebbe voglia di farlo.

Io uso cloud come MEGA o pCloud (senza zippare con password) perche' mi da' fastidio che i maledetti NSA accedano ai cavoli miei cosi' a caso. Fatti li caz*i tua, come si suol dire


Quindi, tornando al tuo discorso, RAR o 7zip con una password di 10-20 caratteri, cloud criptati come MEGA o pCloud e sei a posto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso