View Single Post
Old 21-01-2010, 13:58   #291
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da gpsgps Guarda i messaggi
Da quando è uscito il Canon Eos 7D sto pensando di comprarlo, e non avendo una reflex digitale non capisco ancora se mi conviene comprare un kit oppure il corpo machina e segliere un altro obiettivo (lente)
Voi cosa mi consigliate?
La 7d è eccezzionale anche se altri utenti ti consigliaranno come già hanno fatto macchine come la 500d sempre ottima ma decisamente inferiore.
Quindi se i 750,00 euro di differenza non sono un problema e come il sottoscritto non vuoi cambiare ogni anno il corpo macchina per migliorare e decidi di tenerla "a lungo termine" prendila al volo.

Le differenze tra le due ci sono e si sentono e vedono chiaramente io le ho provate dopo aver acquistato la 7d entrambe e ti posso assicurare che la differnza di prezzo è del tutto giustificata.

Il conoscente che mi ha fatto provare la 500d è ora anche lui passato alla 7d dopo aver provato la mia, e ha iniziato a spiegarmi molte cose di cui non ero a conoscienza essendo molto più esperto del sottoscritto.

Per quanto riguarda gli obiettivi anche io avevo provato a chiedere consigli ma il risultato è stato solo una gran confusione in testa.

Se vuoi un consiglio da un principiante che sono appunto io e quindi ho iniziato ora con la 7d (Da un mese circa) e un obiettivo 18/135 ti posso dire che mi trovo benissimo.

Ovviamente di obiettivi migliori ce ne sono molti e il prezzo che l'ho pagata spiega il perchè del costo inferiore con tale obiettivo(Canon eos 7d - kit 18/135 €1535,00)

Quello del kit indicato è un obiettivo base "Polivalente" ha un buon grandangolo e riesci a riprendere soggetti ad una certa distanza senza grossi problemi.

Credo che se sei agli inizi và più che bene e ti farà capire eventualmente gli acquisti futuri.

Altrimenti se vuoi esagerare e non hai grossi problemi di spesa prendi un obiettivo Canon della serie "L" ovvero il EF 24-70mm f/2.8L USM (Purtroppo costa circa € 1000) che è ottimo e molto luminoso poi valuti eventualmente dopo averlo comprato provato e verificato le tue esigenze un grandangolo più spinto e un eventuale zoom più spinto.

Io ad esempio non avendo idea degli obiettivi che potevano maggiormente interessarmi ho avuto modo di scoprirlo utilizzando l'economico 18/135 (Kit base) e vedendo quale era il mio range di utilizzo.
Sono giunto alla conclusione che mi basta per il momento un 24/70 che prenderò ad agosto.(Visto il costo non proprio contenuto)
Ovviamente questo obiettivo permetterà il massimo rendimento abbinato alla 7d perchè con quello del kit base non può dare il meglio di se.

Inoltre ho preso un fisso Canon serie "L" modello EF 50mm f/1.4 USM (€ 280,00 circa) che mi sta dando molte soddisfazioni in quanto molto "Pulito e luminoso".
Questo obiettivo è ottimo in ogni situazione (Dove non serva zoom e grandangolo) e inoltre ho fatto delle riprese video mozzafiato da far rabbrividire le videocamere digitali.

Io partirei col kit base e valuterei eventualmente in seguito dopo che avrai capito le tue esigenze ciò che realmente ti serve.

Riguardo alla 7d vai tranquillo non ti lamenterai di certo poi ovviamente c'è sempre di meglio ma per iniziare e non solo và più che bene.

Chi la sconsiglia senza averla provata ...........tira giù le tue conclusioni.

Ultima modifica di aquistar : 21-01-2010 alle 14:18.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso