View Single Post
Old 25-04-2017, 16:52   #40
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
guardate che non basta dire mirrorless per avere lo scatto silenzioso

la maggior parte delle ML infatti producono a loro volta parecchio rumore, e lo dico da possessore di una ML olympus con molte visite a chiese e musei

quello che differenzia la A9 (e la precedente A7r mk2 che ho provato) è che offrono anche l'otturatore elettronico con buone caratteristiche di rolling shutter e silenzio assoluto

poi questa A9 sembra veramente un paio di spanne sopra alla a7r mk2 sia da questo lato che sul fronte evf

ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da alb.dg Guarda i messaggi
Infatti mi riferisco proprio all'otturatore elettronico che produce rumore zero. E' vero che la A9 è dotata anche di un otturatore tradizionale, ma è un surplus di cui si poteva anche fare a meno e che l'utente della A9 può scegliere di non usare. Rispetto alle altre mirrorless l'enorme differenza di questa A9 è tutta nel sensore di tipo Stacked C-Mos che integra direttamente a bordo uno strato di memoria che consente una lettura dei pixel velocissima. Infatti grazie a questa tecnologia l'otturatore elettronico della A9 è estremamente efficiente, tale da eliminare l'effetto rolling shutter di cui (seppure in maniera ridotta rispetto ad un otturatore meccanico) ancora soffrono gli otturatori elettronici delle altre mirrorless.
Una cosa non mi è chiara.
Se già c'è un otturatore elettronico che oltre a non fare rumore funziona anche molto bene.. perchè mettere anche un otturatore meccanico?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1