View Single Post
Old 24-02-2016, 14:29   #1
Barbutus
Senior Member
 
L'Avatar di Barbutus
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 331
Tim Fibra, schema ribaltamento prese...

Salve a tutti, ho aderito all'offerta tim fibra 100 mega(anche se in realtà me ne arrivano 50), da pochi giorni mi hanno installato a casa il modem fibra di telecom (il modello più vecchio), in fase di installazione il tecnico si è "rifiutato" di farmi il ribaltamento delle prese telefoniche (per utilizzare telefoni e fax presenti in altre stanze) perchè ha notato che i cavi telefonici passavano insieme ai fili elettrici, e quindi ha voluto evitare... ed ha installato semplicemente il modem sulla prima presa sulla quale arrivano i cavi telefonici dall'esterno.
Ho deciso di sistemare l'impianto io stesso facendo passare i cavi telefonici su delle canaline esterne, ma vorrei un vostro consiglio su come collegare il tutto, praticamente dovrei portare sempre il doppino proveniente dall'esterno direttamente al modem, giusto ? poi dovrei uscire dal modem (tramite apposita uscita) e portare il segnale a tutte le altre prese... ma in che modo ? devo entrare ed uscire da presa in presa ? o posso raccordare tutte le prese in una cassettina di derivazione ? inoltre dovrei utilizzare i classici filtri adsl su ogni presa ? non riesco a trovare uno schema ben chiaro... potreste darmi una mano ? grazie
__________________
TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V) CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, PS4, XBOX 360, PS3, PSP
NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black CUFFIE: Sennheiser HD 595 , Sennheiser RS 180
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso