Discussione: PLAYSTATION VR
View Single Post
Old 17-10-2016, 11:50   #81
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Personalmente, portando gli occhiali, mi interesserebbe capire se il VR permette una correzione diottrica (come i mirini delle fotocamere, per intendersi) o se va indossato con gli occhiali e, in questo secondo caso, se da fastidio. Ammetto che l'idea di mettere una maschera sopra gli occhiali mi distrurba parecchio.
Io soffro di miopia (-1,50 e -2,50). Il primo giorno l'ho provato con le lenti a contatto e vedevo senza problemi (bella forza ). Ho provato senza le lenti ed ho effettivamente notato una discreta sfocatura delle immagini (a dire la verità piuttosto variabile a seconda del punto dove si guarda). Per quanto ne so non c'è alcun sistema di "correzione" delle lenti. Ieri l'ho provato con gli occhiali (aventi una montatura non proprio minimale e piuttosto "spigolosa" verso l'esterno): Il visore si riesce ad indossare abbastanza bene, ma rimane comunque un po' più staccato dal viso e quindi filtra un po' di luce ai lati. C'è anche da dire che, con gli occhiali, sentivo molto di più la "pressione" sulla faccia, in quanto il visore "spingeva" sugli occhiali (scorre su una sorta di "binario" che lo allontana o lo avvicina di più o di meno al viso). Onestamente con gli occhiali è abbastanza scomodo (anche se credo che molto dipenda anche dalla forma degli occhiali stessi). Nel caso non si possa fare a meno degli occhiali, consiglio assolutamente di provarlo prima.
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso