Discussione: PLAYSTATION VR
View Single Post
Old 17-10-2016, 16:12   #90
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Personalmente, portando gli occhiali, mi interesserebbe capire se il VR permette una correzione diottrica (come i mirini delle fotocamere, per intendersi) o se va indossato con gli occhiali e, in questo secondo caso, se da fastidio. Ammetto che l'idea di mettere una maschera sopra gli occhiali mi distrurba parecchio.

Per quanto riguarda la sua utilità, non la metto in discussione, ma la penso un po' come [?]. Do per scontati i commenti entusiastici di chi lo prova out of the box, quando l'effetto novita' e l'entusiasmo e' massimo. Sara' molto interessante leggere le opinioni degli acquirenti a qualche settimana o mese dall'acquisto, per capire come si e' mantenuto il suo utilizzo.
Allo stesso modo sono curioso di vedere il VR utilizzato da giochi veri, piu' che dalle demo, vedere come e quanto verra' supportato dalle software house. Comprendere la strada che intraprendera' una periferica che comunque richiede, per l'acquisto, un esborso di qualche centinaio di euro, mica pizza e fichi.
Non mi pare che ci sia la correzione delle diotrie, va montato con gli occhiali. il visore sembrava comodo, ma non avevo dietro gli occhiali per provare, c'è da dire che con un po più di spessore rischia che passi un pò di luce, quindi in ambienti luminosi potrebbe essere fastidiosa.

Per quanto riguarda tecnologia acerba o entusiasmo etc... oppure quello che diceva l'altro utente, devo dire che a dispetto di quanto si possa discutere di calcio etc, senza essere allenatori, in questo caso il "provarlo" che consigliano gli utenti è proprio perchè anche io, prima, avevo un'idea che poi provando mi ha fatto rendere conto che partivo da giudizi sbagliati. Quindi non è tanto come esempio "non posso parlare di calcio se non sono un allenatore", ma "non posso parlare di calcio se sono un alieno e vengo da marte".

Detto questo, la tecnologia che sta dietro secondo me non è affatto male, ma ho la netta sensazione che sarà sfruttata da sony nel futuro, sia con pro, con un passo in avanti, sia con le successive console, non rimarrei stupito di vedere la ps5 compatibile con questo vr, visto che potenzialmente, tralasciando il discorso fullhd di risoluzione per mantenere i costi, il visore regge fino a 120hz di refresh, cosa che manco la pro riuscirà a fare in full hd... pensare ad una console ancora piu potente che permetta non solo di avere filtri avanzati in full hd in modo da togliere scalettature che si possono vedere sul visore, ma farlo con frame a 120... per questo penso che sony abbia intrapreso una strada che porterà avanti, e i frutti maggiori li vedremo con hw piu potente dietro, credo già con la pro si faranno passi in avanti, rispetto al panorama odierno che non è altro che tech demo.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso