View Single Post
Old 28-10-2007, 15:27   #73
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Ciao a tutti, allora mi aggiungo anche io a questo problema di alimentazione e che sembra mi dia problemi non solo alle mie z5500 ma anche al pc, mi spiego:

nella presa a muro ho controllato ed la terra c'è, l'impianto non è vecchissimo e ha circa una decina di anni, ho una normale ciabatta con interruttore e dispositivo di svraccarico in cui ho collegato pc, casse, monitor, lampada della scrivania...

-per quanto riguarda le casse il problema che ho è il classico "toc" quando accendo la lampada sulla scrivania e anche quando accendo la luce della stanza in questo caso però lo fa solo a volte e non sempre, altro problema è un ronzio proveniente dal sub quand ad esempio accendo la tv in un altra stanza ed inoltre ho notato che a volte parte il ronzio anche se è tutto (o quasi) spento.

-per quanto riguarda il pc a volte non mi rileva gli hd, oppure quando li rileva dopo che carica windows va tutto a scatti e se provo ad attivare l'audio fa come delle interferenze e l'audio rimane indietro, oppure succede anche che funziona tutto bene..inizialmente pensavo fosse un problema degli hd o della scheda madre (in firma), ma poi è successa una cosa che mi ha fatto pensare ad un problema elettrico. Mentre il pc era acceso e funzionava normalmente avevo il pannello laterale apero e quando lo sono andato a chiudere il pc ha iniziato ad andare a scatti a fare quei problemi all'audio che vi ho descritto qui sopra. Un altra volta addirittura quando ho staccato una spina dalla ciabatta (non ricordo se era delle casse o di qualcosaltro) il pc mi ha fatto una schermata blu di errore e si è riavviato e questo me lo ha fatto anche qualche volta quando collego un hd portatile autoalimentato tramite usb.

I fili all'interno del pc sembra che siano tutti a posto e sembra che non ci siano cavi spellati o altro.
Inoltre tempo fa se sfioravo il case sentivo come una sensazione di elettricità ma questo era dovuto perchè si era staccato il filo di terra nel muro dopo che l'ho ricollegato questo problema non l'ha più fatto ma ha continuato a fare gli altri tipi ti problemi.

Prima di spendere soldi per provare di cambiare schda madre e hd speravo in qualche vostro consiglio..grazie
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso