View Single Post
Old 05-10-2015, 11:08   #260
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Come prima cosa sei in "Modalità:Avanzata"? Lo puoi verificare in fondo ad ogni pagina della GUI se c'è scritto "Modalità:Standard" cliccaci sopra e passerai in avanzata.
1) È un bug già conosciuto questo della cifratura?
A me non crea problemi
1) Esiste un firmware più recente che possa risolvermi il probleme e dove posso reperirlo?
->Sistema->Aggiornamento->Cercare nuovo FRITZ!OS
Oppure lo scarichi dall'ftp.avm.de e lo dai in pasto direttamente dal menù ->Sistema->Aggiornamento->File FRIT!OS

2) È possibile assegnare una chiave di rete diversa alle due bande wireless?
In "Modalità:Avanzata" andando su Rete WLAN vedrai i 2 SSID.
Facci sapere

Ciao Raid0, grazie per la risposta.
Allora si sono in modalità avanzata e ho anche installato la release 06.30, ma ancora non riesco ad utilizzare la banda 5G. Ho provato con vari dispositivi e solo li mio iphone 6 plus (ac compatibile) per un attimo è riuscito a collegarsi però solo dopo avere impostato manualmente lo standard da "ac+n" a "n+a" e avere riavviato il router. La banda 5G in standard ac+n viene rilevata da tutti i miei computer a pieno segnale però pur avendo cambiato cifratura, password o addirittura impostato il wifi libero non sono riuscito proprio ad usarla. La password viene rifiutata o mi viene notificata l'impossibilità di accedere alla rete.

Si ho visto i 2 SSID, ma mi chiedevo se fosse possibile dare una password alla rete 2.4 e una diversa alla rete 5G. A quanto pare però non si può fare perchè ormai ho esaminato tutte le pagine della Gui e non ho trovato nulla.

EDIT, Parzialmente risolto:
OK ci sono riuscito. Ho cambiato manualmente il canale della banda 5G.
L'impostazione automatica del router assegnava il canale 36 che per qualche motivo non funziona, ora ho messo il canale 48 e tutti i dispositivi si connettono.
__________________
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3.

Ultima modifica di lucarn : 05-10-2015 alle 14:41.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso