View Single Post
Old 08-10-2013, 07:17   #54
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ever17
Un gruppo di ragazzi rimane intrappolato in un parco acquatico, il Lemu. Avranno poco più di 5 giorni per trovare una via di fuga prima che la struttura collassi a causa della pressione dell'acqua . La caratterizzazione è impeccabile e ogni personaggio ha un suo carisma anche se il pezzo da leone lo fa "Kid" forse perchè più misterioso e imprevedibile. Musicalmente eccellente visto che ogni melodia enfatizza la scena proposta dando un forte impulso alle situazioni spensierate, disperate, frenetiche, inquietanti. Il disegno non è proprio dei più brillanti (anche se alcune immagini sono degne di nota) ma ha anche la sua età (parliamo di una vn disegnata nel 2002). Le scelte da fare sono numerose e portano rispettivamente a 5 good ending (di cui uno true) e 3 bad ending; per ottenere il true, quello di Coco, occorre terminare i good di Tsugumi, Sora, Yui"Haru" (1 bad) e Sara (1bad), almeno questo è l'ordine che ho seguito; un messaggio ci avvertirà l'unlock del percorso di Coco; per Tsugumi-Sora il bad è in comune (consiglio di salvare a metà di ogni percorso per poter conseguire i bad).

Una vn che inizialmente mi stava lasciando un po' perplesso ha subito trovato spazio tra le mie preferite . Lo svolgimento e il modo come la narrazione viene trattata mi è piaciuta. Non ci sono tempi morti, le scena frenetiche vengono regolarmente spezzate da momenti di tranquillità in cui però è difficile scrollarsi quella sensazione di insicurezza e inquitudine (leggera paranoia). I percorsi proposti hanno tutti un loro significato e il true ending non è solo la tappa dove riunire i pezzi di un puzzle ma anche la parte che risponderà a molte domande in maniera esaustiva . Alle spiegazioni scientifiche si affiancheranno concetti di "semi"-fantascienza che ci faranno guardare con occhio diverso alla quarta dimensione e al tempo (concettualizzati in maniera davvero interessante, cose da far tremare S;G). Segnalo l'assenza totale di scene hentai o osè e anche se la durata è di 30-50 ore vale la pena provarla. Una vn eccellente ed è un peccato che nessuna casa abbia ancora deciso di rilasciarne una serie animata...se fatta come si deve verrebbe davvero un capolavoro Lascio pic, op pc e op xbox (non se cambi qualcosa rispetto all'originale):
Ever17? ooh finalmente!
Ti segnalo 999 e virtue's last reward (seguito)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso